Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel sito accetti l'uso dei cookie.

Chi siamo

GANDHI è un'organizzazione non governativa nata nel 2003 ad Abdijan, Costa D'Avorio.
E’ stata fondata da un gruppo di privati cittadini africani (medici, professori universitari, liberi professionisti) con il preciso scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema del totale abbandono dei bambini e degli adolescenti e sul disagio delle donne in troppe parti del mondo. Gandhi sostiene attualmente numerosi progetti in diversi paesi africani:

  • In Costa d'Avorio, ad Abdijan sono attivi tre progetti: la realizzazione di un centro di ascolto per donne che subiscono maltrattamenti e violenze, la costruzione di una scuola per 250 bambini, l'avvio di un centro per la prevenzione dell'AIDS
  • In Etiopia, Gandhi presta assistenza al campo profughi di Shimelba. Nel 2005 è stato allestito un Mulino munito di generatore elettrico, per la macina dei cereali che costituiscono l'Unica fonte di sostentamento dei profughi. Si è inoltre concluso da poco il "Progetto latte", grazie al quale centinaia di bambini malnutriti hanno potuto integrare la propria dieta con elementi nutritivi importantissimi per la propria crescita.
  • Siamo presenti nel campo profughi di May Aini, nella regione del Tigray Etiopico. Già da tre anni possiamo garantire "Un pasto al giorno" a 600 bambini di età compresa tra 3 e 6 anni; forniamo inoltre assistenza materiale ai gruppi più vulnerabili nel campo (donne sole, anziani e disabili)

Il C.A.P.S.E. : Centro Assistenza Profughi Eritrei in Sudan ed Etiopia, riconosciuto dal 2000 come ONLUS, è un'associazione benefica che da molti anni si occupa dei problemi inerenti la questione eritrea. I progetti sostenuti sono troppo numerosi per elencarli tutti, ricordiamo l’adozione a distanza di bambini indigenti in diversi paesi africani, le adozioni scolastiche, la costruzione di scuole in più zone del Sudan. Le due organizzazioni si uniscono in questa occasione, nel comune obiettivo di portare un aiuto ai profughi eritrei del campo di Shimelba.

Un pasto al giorno
 

Mai Ayni - Etiopia

Un pasto al giorno

Progetto latte
 

Shimelba - Etiopia

Progetto latte

Abidjan
 

Abidjan-Costa d'Avorio

Centro D' Ascolto