Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel sito accetti l'uso dei cookie.

Scuola di Saketè

La nostra scuola a Saketè è attiva già dal 2010 e  si trova in un villaggio ai lati della foresta, a 90 minuti da Port Novo, la capitale ufficiale del Benin.

La frequentano ormai un centinaio di bambini, di età compresa tra i 5  e gli 8 anni, con classi (dalla prima alla terza elementare) gestite da insegnanti professionisti del luogo. In un'ottica volta al raggiungimento  della massima partecipazione possibile al progetto  da parte dei locali (soprattutto donne), si è provveduto, come in altri nostri centri dedicati all'infanzia, a distribuire pasti quotidiani agli alunni (considerato che molti sono orfani di uno o entrambi i genitori) e a creare una nursery per i più piccoli che ancora non possono frequentare i primi anni delle elementari.

Il successo dell'iniziativa (20 le bambine iscritte che non avrebbero altrimenti frequentato nessuna scuola) ci ha spinto ad impegnarci per la costruzione di altre due classi (quarta e quinta elementare).

 

      
Un pasto al giorno
 

Mai Ayni - Etiopia

Un pasto al giorno

Progetto latte
 

Shimelba - Etiopia

Progetto latte

Abidjan
 

Abidjan-Costa d'Avorio

Centro D' Ascolto