ASSOCIAZIONE GANDHI CHARITY
Gandhi è un’Associazione senza scopo di lucro, con sede a Milano, fondata nel 2004 da un gruppo di professionisti provenienti sia dall’Africa che dall’Europa, si è attivamente impegnata in progetti volti a fornire assistenza ai rifugiati e agli immigrati africani in tutto il continente dell’Africa, aiutare bambini abbandonati, adolescenti, donne con gravi disagi e vittime di violenza in diversi paesi africani.
Inizialmente ha fornito aiuto a migliaia di rifugiati nei campi profughi in Etiopia e nel Sudan. Tuttavia il lavoro di Gandhi da allora si è ampliato fino a comprendere progetti in Africa Occidentale, nel Nord Africa e in Italia. Il lavoro di Gandhi, iniziato nei campi profughi di.
Dal 2008, gran parte del lavoro svolto da Gandhi è volto ad affrontare e combattere il traffico di esseri umani e la schiavitù forzata dei profughi che migrano attraverso Oriente e Nord Africa. Si ritiene che migliaia di profughi siano stati vittime di violenze e brutalità perpetrata su di loro da una rete organizzata di trafficanti sia di esseri umani che di armi. ONG Gandhi è stata determinante nel salvare e nel reinserire migliaia di vittime della tratta di esseri umani.
I Progetti Gandhi sono finanziati attraverso una raccolta di fondi continui, di donazioni pubbliche e private, di cittadini e organizzazioni, tra cui l’opera di San Francesco e l’Arcivescovado di Trento.
La Dott.ssa Alganesh Fessaha è l’attuale presidente ed è anche uno dei soci fondatori.